Eden Reforestation
Projects

“La Terra su cui viviamo non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli“

recita un detto degli Indiani d’America. Siamo convinti che preservare la natura e la biodiversità sia fondamentale, per questo abbiamo scelto di supportare il prezioso lavoro di Eden Reforestation projects.

Sudhost è partner di Eden Reforestation Projects, una ONG californiana che dal 2004 cura progetti di riforestazione in diverse aree del pianeta minacciate dall’azione dell’uomo e del climate change. Versando una quota dei propri ricavi a questa organizzazione, operiamo per compensare la quantità di CO2 immessa nell’atmosfera in seguito all’attività dei data center. Eden reforestation projects è un’organizzazione no-profit che ha come mission quella di fornire un impiego con un salario equo agli abitanti dei villaggi impoveriti, facendone degli agenti del ripristino forestale globale. Eden reforestation projects assume forza lavoro locale per piantare nuovi alberi e per seguire i processi di riforestazione su scala globale.

di alberi

Un aiuto concreto per la salute del nostro pianeta

Grazie anche al nostro apporto, Eden Reforestation Projects si pone l’obiettivo di raggiungere nel 2025 i 500 milioni di alberi piantati ogni anno, offrendo allo stesso tempo un lavoro a decine di migliaia di abitanti di aree del mondo afflitte da estrema povertà.

Per saperne di più, visita il sito

edenprojects.org